Bruce Springsteen & The E Street Band suoneranno a Barcellona il 20 giugno e il 22 giugno. Ecco alcune indicazioni utili per raggiungere l’Estadi Olimpic Lluis Company, che si trova sul Montjuic, nel capoluogo catalano. L’indirizzo preciso è Paseo Olímpico, 17-19. Io sarò con Words &  Music al concerto del 22 giugno, seguitemi per gli aggiornamenti in diretta.

Indicazioni utili per raggiungere lo Stadio

Sono diversi i modi e i mezzi per raggiungere lo Stadio Olimpico di Barcellona, ma lo stadio non è ben servito direttamente. Ad esempio, non c’è una stazione della metropolitana vicino allo stadio, ma solo fermate di autobus. In ogni caso in occasione dei due concerti di Bruce Springsteen, i servizi di trasporto verranno aumentati per facilitare il trasporto pubblico.

In autobus diretto

Solo 3 autobus vi porteranno direttamente allo Stadio Olimpico di Barcellona: le linee
150, 55 e 13. Questa è la soluzione più semplice. La fermata dell’autobus più vicina allo stadio è “Av. de l’Estadi – Estadi Olímpic Parada 345”.

Il circuito rosso del Bus Turistico

Il circuito rosso dell’autobus turistico di Barcellona vi porta davanti allo stadio alla fermata “Estadio Olímpico De Montjuïc”. Dato che l’autobus circola fino alle 20:00, non si può fare conto su di esso per il ritorno a casa dopo il concerto.

Tutti i trasporti pubblici via Plaza Espanya

Un’altra opzione è quella di dirigersi verso Plaza Espanya e poi dirigersi verso lo Stadio Olimpico in autobus o a piedi. Come arrivare a Plaza Espanya? In autobus: linee 13, 91, 52, 55, D20 e H16. In metro: linee L1 o L3 In treno FGC: Linee S3, S4, S8, S9, R5, R50, R6 e R60. Come si arriva poi da Plaza Espanya allo Stadio Olimpico? A piedi: è una passeggiata di 20 minuti con utilizzo anche di scale mobili. In autobus: prendere uno dei bus 150, 55 o 13.

Tutti i trasporti pubblici da Zona Franca

Un’altra soluzione è quella di dirigersi verso la Zona Franca e poi dirigersi verso lo Stadio Olimpico in autobus o a piedi. Come arrivare a Zona Franca? In autobus: Linee 109, H16 e V3 In metropolitana: Linea L10. Come si raggiunge lo Stadio Olimpico dalla Zona Franca? In autobus: Linea 13. A piedi in 20 minuti.

Tutti i trasporti pubblici da Avenida Paral-lel

Come raggiungere Avenida Paral-lel? In metropolitana: linee L2 e L3 (stazioni Poble Sec o Paral-lel). Come arrivare da Av. Paral-lel allo Stadio Olimpico? Prendere la Funicolare del Montjuïc e camminare per 10 minuti. Senza la funicolare, la passeggiata dura circa 20/25 minuti. La strada è ben segnalata da Avenida Paral-lel.

 

Leggi anche: le statistiche del Tour 2024

 

Dario Migliorini

 

Se ti è piaciuto questo articolo commentalo e condividilo sui tuoi profili Social

 

Condividi questo articolo