Annuncio pubblicitario
Home » News » Bruce Springsteen a Ferrara

Bruce Springsteen a Ferrara

Aggiornato il 5 Mag, 2023 | Words and Music |

Il concerto di Bruce Springsteen a Ferrara è un evento epocale. Giusto per darne le dimensioni si pensi che sono attesi circa 60 mila spettatori in una città che ha circa 130.000 abitanti. Uno sforzo, ma anche un’occasione enormi per la bella città emiliana. Bruce Springsteen a Ferrara arriverà il 18 maggio, proveniente da Parigi, dopo 28 concerti negli USA e 7 in Europa. Il concerto di Bruce Springsteen a Ferrara è un evento anche perché si terrà non in un’arena o in uno stadio, ma nel principale parco cittadino, il parco urbano Giorgio Bassani. La città estense sta organizzando non solo tutto l’accoglienza e la viabilità, ma anche una serie di eventi artistici e culturali che anticiperanno e seguiranno lo show di Springsteen. Anche i vicini Lidi Ferraresi non hanno voluto mancare l’appuntamento e hanno allestito la Delta Rock Week, nel cui programma il mio romanzo di ispirazione springsteeniana, Coupe DeVille (Frank è tornato a casa), è il momento centrale sul lato letterario.

La Delta Rock Week

 

 

I celebri Lidi Ferraresi, noti anche come Lidi di Comacchio o Lidi del Delta del Po, non hanno voluto essere da meno del capoluogo che ospita il concerto di Bruce Springsteen e hanno proposto un loro calendario, per chi vuole omaggiare il Boss in riva al mare. La Delta Rock Week prevede eventi musicali e culturali dal 12 al 20 maggio. Ecco il programma:

  • venerdì 12 maggio – Cocktail Bruce al Bagno Pomposa (Lido di Pomposa), un evento con barman dalle ore 15.00
  • sabato 13 maggio – Timothy Rock Live al Holiday Village Florenz (Lido degli Scacchi), ore 17.00
    e il LunaRock Live al Gallanti Beach (Lido di Pomposa), ore 17.00.
  • domenica 14 maggio – la presentazione del mio romanzo di ispirazione springsteeniana, 𝗖𝗼𝘂𝗽𝗲 𝗗𝗲𝗩𝗶𝗹𝗹𝗲 al Gallanti Beach (Lido di Pomposa), ore 15.00, poi 𝗪𝗮𝗶𝘁𝗶𝗻𝗴 𝗳𝗼𝗿 𝘁𝗵𝗲 𝗕𝗼𝘀𝘀 𝗰𝗼𝗻 𝗝𝗼𝗵𝗻 𝗦𝘁𝗿𝗮𝗱𝗮 al Holiday Village Florenz (Lido degli Scacchi), ore 17.00, nel corso del quale tornerò a parlare di Coupe DeVille. Contemporaneamente i Queen Vision saranno al Prestige (Lido delle Nazioni)
  • venerdì 19 maggio – concerto di Ophidia presso Panama Beach (Porto Garibaldi), ore 17.00 e di Single Style presso Marrakech (Lido di Spina), ore 21.00
  • sabato 20 maggio – gli FSBand si esibiranno presso Ipanema (Lido di Volano), ore 21.00 e alla stessa ora i Beatles Tribute al Holiday Village Florenz (lido degli scacchi)

LEGGI ANCHE:

50 ANNI DI CARRIERA IN MEZZ’ORA DI LETTURA – LA MIA PRESENTAZIONE DI BRUCE SPRINGSTEEN

Dimmi un po’…

  • Assisterai al concerto di Bruce Springsteen a Ferrara del 18 maggio?
  • Parteciperai agli eventi in calendario ai Lidi Ferraresi?
  • Hai ascoltato i podcast registrati dai dieci fan selezionati da La Nuova Ferrara? Qui puoi ascoltare il mio – (https://youtu.be/ggfSbsWkVyA)
  • Conosci il mio romanzo, Coupe DeVille – Frank è Tornato a Casa? Qui puoi trovare le info, la sinossi e la piattaforma di acquisto.

 

Dario Migliorini

 

Se ti è piaciuto questo articolo commentalo e condividilo sui tuoi profili Social!

 

Condividi questo articolo

Ho selezionato per te questi 2 articoli

Dario Migliorini

Dario Migliorini

Autore

Mi presento… sono Dario Migliorini, un giovanotto del 1971 nato a Codogno e residente nel Basso Lodigiano. Convivo con Lara, ho una figlia, Elisa, e sono il primo di quattro fratelli. Mi sono laureato in Economia e Commercio, ma ho ereditato dal mio compianto papà Umberto la passione per la scrittura. Lui, oltre a essere uno storico amministratore locale, si era appassionato di storia lodigiana e aveva scritto diversi libri sull’argomento. Io, dopo la sua morte, ho curato la pubblicazione di due biografie: E Sono Solo Un Uomo (che racconta la vita del sacerdote missionario Don Mario Prandini) e Il Re Povero (che ripercorre tutto quello che mio padre ha combinato su questa terra). Dal 2008 presiedo anche un Centro Culturale che mio padre aveva fondato nel 1991 e che ora porta il suo nome

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *