Coupe DeVille in inglese: un altro piccolo sogno che si avvera. A tre anni dalla pubblicazione in lingua italiana di Coupe DeVille (Frank è tornato a casa), il mio romanzo ispitaro ai testi e alla musica di Bruce Springsteen, ho fatto tradurre il testo in inglese. L’idea è nata dando seguito a una mia grande ispirazione, forse folle ma intrigante: riuscire a far avere Coupe DeVille in inglese a lui, Bruce, o almeno a qualcuno del suo entourage. Non ho canali diretti, ma posso comunque provarci tramite alcune conoscenze che vivono nel New Jersey e seguono da vicino Bruce e la sua musica. Da quell’aspirazione è seguita anche l’idea di raccogliere prenotazioni presso il mio pubblico in Italia, per tutti coloro che amano leggere anche in lingua o che vogliono regalare ai propri figli o ai propri conoscenti un libro da leggere in inglese. Vuoi anche tu avere o regalare Coupe DeVille in inglese?
Copie a tiratura limitata e numerata
Coupe DeVille in inglese sarà stampato in un numero di copie limitato. Inoltre ogni copia sarà numerata. Vuoi anche tu possederne una copia nella consapevolezza di avere qualcosa che rimarrà unico? Ti spiego come fare. Prenota entro sabato 9 dicembre 2023 la tua copia, scrivendomi una mail a dmwordsandmusic@gmail.com, specificandomi:
- nome e cognome
- numero di telefono
- indirizzo di spedizione
- eventuale richiesta di una dedica personalizzata
Una volta che avrai prenotato la tua copia tramite mail, ti risponderò comunicandoti sia via telefono sia via whatsapp le modalità di pagamento. A quel punto non dovrai far altro che eseguire il pagamento e attendere la tua copia, che ti arriverà entro Natale tramite un pacco raccomandato.
La mia proposta
Coupe DeVille in inglese sarà tuo al costo di 25 euro (comprensivo di costo di spedizione), ma puoi risparmiare 5 euro qualora tu ordinassi più di una copia. Nello specifico:
- 1 copia – 25 euro
- 2 copie – 45 euro
- 3 copie – 70 euro
- 4 copie – 95 euro
La sinossi in italiano
Se hai letto Coupe DeVille in italiano, già conosci la storia. Se invece non l’hai ancora letto, potrebbe esserti utile leggere la sinossi (che ti riporto qui sotto in italiano), ma ti consiglio anche di cliccare su questo link (Coupe DeVille – leggi qui) per leggere anche le recensioni e i commenti di tanti miei lettori.
“Frank è un uomo realizzato, ma il suo percorso di vita è stato impervio. Un moderno Ulisse, il cui lungo viaggio non è stato solo un vagabondare fisico, ma soprattutto l’affannosa ricerca di se stesso. Ancora adolescente e in contrasto con il padre, fugge dalla sua casa nel New Jersey, inseguendo una metaforica terra promessa, ma la guerra, altri rocamboleschi contrattempi e, più di ogni altra cosa, i suoi stessi errori lo costringono a un periodo di solitudine e di miseria. Perde l’amore e l’amicizia ma saranno proprio una donna e il ritrovato amico ad aiutarlo a ritrovarsi. Il duro lavoro, la fatica e l’incontro quasi accidentale con un vecchio saggio gli apriranno poi la via del ritorno a casa. Solo allora, ma troppo tardi, Frank capirà che la distanza da suo padre era tutt’altro che incolmabile. Oggi Frank ripercorre quelle strade. Un viaggio entusiasmante ma delicato, nel quale incontra nuovamente alcuni fantasmi che hanno popolato il suo passato. Soprattutto ritrova una persona che forse non ha ancora conosciuto pienamente: se stesso. Coupe De Ville esce come lava dal vulcano in continua eruzione che è la poetica di Bruce Springsteen. Il grande cantautore americano ha fornito all’autore gli elementi essenziali della storia: il desiderio di fuga, l’emarginazione, la presa di coscienza della vita adulta, la speranza di ritrovarsi, i valori della vita di comunità, l’amore, l’amicizia, la famiglia. E, come colonna sonora, Sua Maestà il Rock’n’Roll.”
Non è un bel regalo per Natale? Per te o per qualcuno a cui vuoi regalare un libro con l’utilità di tenersi allenati nella lingua inglese. Aspetto la tua prenotazione.
Dario Migliorini
Se ti è piaciuto questo articolo commentalo e condividilo sui tuoi profili Social!
Commenti Recenti