Una gran bella notizia. Luigi Mariano, finissimo cantautore che mi onoro di avere come amico, ha vinto l’ennesimo premio di qualità e di critica. Dopo che i suoi precedenti album, Asincrono e Canzoni All’Angolo, avevano già fatto incetta di premi, anche l’ultimo suo album, Mondo Acido, ha vinto il premio Civilia “Zingari Felici” 2023, che premia il miglior album di una artista salentino nell’anno 2022. Complimenti a lui, a Primiano Di Biase per gli arrangiamenti, ad Alberto Lombardi per la produzione, a Paola Egon Cim dell’etichetta Esordisco per il grande costante sostegno alla musica indipendente d’autore.

Il commento di Luigi Mariano

Non ci posso credere, stavolta è stato davvero tutto inaspettato. Sono caduto zalonemente dalle nubi, non sapevo neanche di essere in gara per qualcosa, perché le votazioni di questi 17 giurati (che mi hanno riferito essere stati dei giornalisti, critici musicali, insegnanti d’italiano, insegnanti di musica e vari addetti ai lavori salentini), al mio album e agli altri, pare siano partite di default per il solo fatto di aver pubblicato nel 2022 e di essere un artista salentino. A questo album sono legato per vari motivi e sento che alcuni brani (tipo Vita Rasoterra, Rifiorirai, Inverno 2063) me li porterò dietro per sempre, nei miei repertori e scalette future. Dedico questo premio alla memoria del mio indimenticabile amico Pierre Ruiz, alla Esordisco e al coraggio di sua moglie Paola, che ha dato l’anima per realizzarlo nel modo migliore possibile, non risparmiandosi mai. Grazie di cuore al produttore artistico Alberto Lombardi e all’arrangiatore Primiano Di Biase, con cui abbiamo lavorato nella solita grande amicizia e stima reciproca.”

Le mie recensioni di Canzoni All’Angolo e Mondo Acido

Cliccando sui nomi degli album, trovi le mie recensioni di Canzoni All’Angolo e Mondo Acido. Due album assolutamente da ascoltare.

 

Leggi anche: La Musica Indipendente

 

Dario Migliorini

 

Se ti è piaciuto questo articolo commentalo e condividilo sui tuoi profili Social!

 

Condividi questo articolo