Vi segnalo San Siro Pink Night, evento a Milano su Bruce Springsteen. Ma facciamo un passo indietro. Pink Cadillac è innanzitutto una canzone di Bruce Springsteen, scritta e incisa nel 1984 ma pubblicata solo nel cofanetto di inediti Tracks del 1998. È anche il nome dello storico fanclub italiano di Springsteen, costituito a Napoli nel lontano maggio del 1997. 27 anni appena compiuti di grande storia. Non solo perché non è semplice tenere in piedi per così tanto tempo un’attività di puro volontariato, ispirato solo da una grande passione. Pink Cadillac è straordinario anche perché nella sua sede di via Roberto Murolo 24 a Napoli si trova qualcosa di unico. Oltre a una sala eventi con palco e impianto acustico c’è anche un grande salone dove c’è tutto lo scibile su Springsteen. Libri, dischi, riviste, gadget, t-shirt, cappellini, suppellettili, quadri, fotografie, gigantografie, documenti. Se ne vuoi sapere di più, leggi il mio articolo su Napoli e il Pink Cadillac.

Waiting For The Boss

Pink Cadillac non poteva mancare a Milano per i due concerti italiani di Bruce Springsteen, in programma per il 1 e il 3 giugno 2024. I fan “della Cadillac rosa” saranno presenti in grande numero nelle due date dell’iconico Stadio San Siro. Si riconosceranno per la loro particolare t-shirt – rosa, manco a dirlo. Ma l’organizzazione del fanclub ha fatto di più, anche per festeggiare il 27° compleanno del sodalizio. Pink Cadillac ha organizzato nella città meneghina una serata, che ha denominato Waiting For The Boss – San Siro Pink Night. L’evento si terrà il 31 maggio, alla vigilia della prima tappa italiana di Springsteen, presso l’Old Tenconi Pub. Il locale si trova proprio nelle vicinanze dello Stadio San Siro, in via Federico Tesio, 15. L’evento è programmato per le ore 21.30.

Panini, birra e tanta musica

La serata all’Old Tenconi Pub abbinerà il convivio (birra e panini a volontà) alla musica, ovviamente di Bruce Springsteen. A intrattenere i tanti fan che accorreranno, provvederanno alcuni tra i più noti musicisti del nostro Paese, specializzati nel tributo al Boss. Il milanese Daniele Tenca, insieme al conterraneo Carlo Ozzella, al torinese Renato Tammi e ai napoletani Mario Scognamiglio e Raffaele Pastore si alterneranno in set acustici e jam session nel segno della spontaneità e della passione per la musica di Springsteen. Sarò presente anch’io con Words & Music, felicissimo di incontrare tanti amici, musicisti e fan.

Come arrivare

Il locale Old Tenconi Pub è facilmente raggiungibile con la Metropolitana Milanese (linea 5 Lilla – stazione San Siro Stadio). Dalla stazione della MM sono solo 4 minuti a piedi (circa 300 metri). Non essendo previsti eventi sportivi allo stadio, nei dintorni dovrebbe essere semplice parcheggiare nelle vie e strade del quartiere.

 

Leggi anche:

 

Dario Migliorini

 

Se ti è piaciuto questo articolo commentalo e condividilo sui tuoi profili Social

 

Condividi questo articolo